Inaugurazione IDCT & I° Simposio sul Turismo

Chiesa di San Domenico

Inaugurazione IDCT & I° Simposio sul Turismo

Il 6 Dicembre 2019 è stato inaugurato all’interno del complesso monumentale di San Domenico in Cefalù, IDCT- International District for Congress and Training, centro convegnistico e scuola di alta formazione turistica internazionale, grazie alla collaborazione fra la Fondazione Laboratorio della Speranza della Diocesi di Cefalù e UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo.

Alla presenza di S.E Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù, del Sindaco Rosario Lapunzina, della Presidente di UET Marina Ambrosecchio, di Sandro Pappalardo Consigliere di Enit, di Gabriele Milani Direttore Nazionale di FTO, dell’On. Azzurra Cancelleri, Segretario della Presidenza della Camera dei Deputati, del Coordinatore Nazionale delle sedi UniPegaso Dott. Calogero Di Carlo, del Prof Roberto Lavarini di IULM, di molti altri illustri relatori del comparto turistico –alberghiero e di una folta presenza di studenti dell’ Istituto Tecnico e dell’Istituto Alberghiero, si è discusso di nuovi percorsi formativi da intraprendere per lavorare in un settore strategico in forte crescita e con ottime prospettive occupazionali.