Don Giuseppe Licciardi

Biografia

Nato a Campofelice di Roccella (PA) il 14 luglio 1975.​ Ha compiuto gli studi filosofico-teologici presso il Seminario Interdiocesano di Palermo e il Pontificio Seminario Romano Maggiore di Roma. Ha conseguito il Dottorato in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense. Ha ricevuto l’ordinazione presbiterale il 14 luglio 2001, incardinandosi nella diocesi di Cefalù. Nella diocesi di Roma è stato Direttore Spirituale del Pontificio Seminario Romano Minore (2001-2002). Nella diocesi di Cefalù è stato Vice Rettore nel Seminario Minore e Maggiore di Cefalù (2004-2005), Delegato Vescovile nelle Inchieste diocesane per le Cause di Canonizzazione dei Servi di Dio Mercurio Maria Teresi, Mario Giuseppe Restivo ed Elisa Giambelluca, Direttore del Centro Diocesano Vocazioni (2008). Dal 2006 al 2010 è stato membro del Collegio dei Consultori. Dal 2011 insegna al ciclo istituzionale della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia i corsi di: I beni temporali della Chiesa e Le sanzioni penali. Ha collaborato col Centro Nazionale Vocazioni nella redazione dei Sussidi vocazionali. Nel 2012 dai Vescovi della Regione Ecclesiastica Sicilia è stato nominato Direttore del Centro Regionale per le Vocazioni. È stato Parroco della Parrocchia Spirito Santo in Cefalù dal 2005 al 2019. È Vicario Giudiziale e Canonico del Capitolo Cattedrale. Nominato Pro Vicario Generale il 1° settembre 2018.